B2B
Il cibo è energia Vitale
commercio b2b
Il servizio B2B è rivolto a ristoranti, gastronomie, bar, pasticcerie… che possono acquistare alcuni nostri prodotti o semilavorati.
L’esperienza della cucina de Il Sesto Sapore viene messa a disposizione del settore HoReCa, con una gamma di prodotti pensati per la ristorazione che vuole proporre ai suoi clienti cibi di qualità, salutari e genuini.

Consulenza, ricerca e sviluppo
B2B
Lo staff de Il Sesto Sapore è a disposizione di aziende, ristoranti e comunità che vogliono intraprendere percorsi sulla cucina, o sviluppo di nuove ricette, con attenzione alle tematiche relative all’alimentazione, alla digeribilità, alla cucina vegetale, alle intolleranze, al no-waste.
Per il settore HoReCa mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza anche per corsi di formazione sulle tecniche di cucina: cottura, controllo della filiera, procedure di lavorazione senza sprechi, tecniche di conservazione, sviluppo di ricette.
La nostra consulenza per le aziende food può riguardare un singolo prodotto o l’impostazione di intere gamme, nonché lo studio di particolari approcci nutrizionali.
Siamo a disposizione anche per elaborare programmi alimentari individuali, con produzione di alimenti personalizzati bilanciati in base alle specifiche necessità, con attenzione particolare a patologie e intolleranze.
Studio e sperimentazione
progetto 6.0
Ricerca & sviluppo, ingegnerizzazione e produzione di alimenti ad alta digeribilità, studio di piani alimentari individuali: Gusto 6.0 è una piattaforma aperta di studio e condivisione, rivolta a privati ed aziende che vogliono approfondire tematiche sull’alimentazione naturale.
In collaborazione con dietologi, nutrizionisti e naturopati, affrontiamo il concetto di digeribilità del cibo, inteso come facilitazione dell’assimilazione dei nutrienti, ricerca di abbinamenti alimentari e riduzione della tossicità degli alimenti.
Scopo del progetto Gusto 6.0 è mettere in relazione diverse competenze per affiancare chiunque necessiti di un partner preparato e flessibile per sperimentare diete, alimenti e tecnologie di preparazione, cottura, conservazione.